La novità delle FP3 non è tanto il preventivabile miglior tempo di Lewis Hamilton (1:30.904) con Rosberg appena dietro (63 millesimi dopo aver saltato tutta la sessione di ieri).
Purtroppo, la novità è l’ennesimo problema che ha colpito la Ferrari: a fine sessione Sebastian Vettel ha accusato un nuovo problema al cambio, che se dovesse essere nuovamente sostituito causerebbe una nuova penalità di 5 posizioni in griglia, dopo quella già scontata in Austria.
Inoltre, la Ferrari in questo weekend pare ancora dietro alla Red Bull. Dietro le Mercedes, infatti, si sono piazzati Daniel Ricciardo e Max Verstappen, a 5 e 6 decimi di distacco. Il quinto tempo proprio di Vettel è ad oltre un secondo da quello di Hamilton.
Bottas, un buonissimo Alonso con la Mclaren (anche se a 1.8 da Hamilton) e Nico Hulkenberg precedono l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, con Carlos Sainz che chiude la top ten.
Sessione iniziata con asfalto umido e tracciato andato via via asciugandosi, con un’interruzione di una decina di minuti buoni per un botto di Marcus Ericsson in uscita dalla curva Stowe.
#F1 #BritishGP pic.twitter.com/ErHNg1Xq0W
— Mattzel89 (@Mattzel89) July 9, 2016
I tempi di sessione.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.