F1 | GP Gran Bretagna, FP3: Bottas comanda su Hamilton e Verstappen

Le Mercedes precedono Verstappen e Stroll. Ferrari 6a con Leclerc e 14a con Vettel


Le Mercedes prenotano la pole position del GP di Gran Bretagna. Valtteri Bottas è il migliore nella terza sessione di prove libere con il tempo di 1:25.873 davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, distanziato di 138 millesimi.

Max Verstappen è l’unico che sembra in grado di impensierire le Frecce d’Argento. L’olandese della Red Bull è terzo a tre decimi netti dalle due W11.

Segue la prima Racing Point, quella di Lance Stroll. Il canadese è quarto a 7 decimi dalla testa, davanti alla McLaren di Carlos Sainz. Charles Leclerc è sesto con la prima Ferrari a 9 decimi dalla vetta: la SF1000 è più lenta di nove decimi rispetto alla FP3 del 2019.

Lando Norris porta la seconda McLaren al settimo posto davanti a Daniel Ricciardo con la Renault e Nico Hulkenberg con la seconda Racing Point. Il tedesco ha rimediato tre decimi dal compagno di squadra, non male viste le condizioni.

Chiude la top ten Pierre Gasly con l’AlphaTauri, decimo a quasi 1.2 da Bottas. Quattordicesima l’altra Ferrari di Sebastian Vettel, che dopo aver saltato tutta la prima sessione di ieri ha riscontrato problemi alla pedaliera sia nella FP2 che questa mattina.

Alle 15 la qualifica. Seguono i tempi di sessione.

Immagine

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,704FollowersFollow
F1 | GP Gran Bretagna, FP3: Bottas comanda su Hamilton e Verstappen 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE