Il canadese della Racing Point comanda la lista dei tempi nella sessione pomeridiana. Hulkenberg settimo, Albon a muro
Nella giornata che vede Nico Hulkenberg ritornare in F1 con la Racing Point è Lance Stroll a domandare la lista dei tempi nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna.
Il pilota canadese ha girato in 1:27.274 su gomma soft (la stessa per tutti i primi dieci) con 90 millesimi di vantaggio sulla Red Bull di Alex Albon. Il thailandese è stato autore di un incidente alla curva Stowe a metà sessione, con danni alla monoposto e bandiera rossa esposta per diversi minuti.
Terza posizione per Valtteri Bottas con la Mercedes. Il finlandese si è fermato a 157 millesimi dal miglior tempo di Stroll. Quarto posto per la Ferrari di Charles Leclerc, a 296 millesimi dal miglior tempo.
Il campione in carica Lewis Hamilton è quinto con l’altra Mercedes a 307 millesimi da Stroll, davanti alla McLaren di Sainz ed alla Racing Point di Nico Hulkenberg. Il tedesco ha portato a termine 28 giri alla sua seconda sessione di ritorno in F1.
Chiudono la top ten Pierre Gasly con l’AlphaTauri, Daniel Ricciardo con la Renault e Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo. Diciottesimo tempo per Sebastian Vettel con la seconda Ferrari. Il tedesco ha completato 23 passaggi dopo il problema del mattino all’intercooler. Anche nel pomeriggio qualche intoppo per la Ferrari #5, con Vettel che è rientrato ai box segnalando qualche oggetto “volante” all’interno dell’abitacolo.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.