F1 | GP Gran Bretagna, FP1: le Mercedes dominano

F1 | GP Gran Bretagna, FP1: le Mercedes dominano

Le Mercedes comandano la prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Lewis Hamilton piazza il miglior tempo in 1:31.654 con soli 33 millesimi di vantaggio su Nico Rosberg. La lotta tra i due piloti delle Frecce d’Argento è accesa già da questa prima sessione, con il tempo che viene migliorato da uno e dall’altro progressivamente.

Distacchi preoccupanti dal terzo posto in giù. Nico Hulkenberg è terzo con la Force India a più di 8 decimi, così come Sebastian Vettel, quarto.

Daniel Ricciardo è quinto con la Red Bull a un secondo e un decimo, seguito da Kimi Raikkonen (fresco di rinnovo con la Ferrari per il 2017, a 1.4).

Settimo posto per Max Verstappen, con Perez, Sainz e Alonso che chiudono la top ten.

Problema al cambio per Sebastian Vettel nel finale, ma si tratta di un’unità vecchia e non dovrebbero esserci problemi.

18° posto per Charles Leclerc, al debutto in queste FP1 al volante della Haas (al posto di Gutierrez per questa sessione), davanti ad Esteban Ocon, che ha girato con la Renault al posto di Kevin Magnussen.

I tempi di sessione.

photo_2016-07-08_12-34-04

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | GP Gran Bretagna, FP1: le Mercedes dominano 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE