F1 | GP Gran Bretagna 2025, Vasseur commenta il venerdì: “La giornata è andata bene”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 4 Luglio 2025 - 19:15
Tempo di lettura: 1 minuto
F1 | GP Gran Bretagna 2025, Vasseur commenta il venerdì: “La giornata è andata bene”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Vasseur, tornato in pista a Silverstone, dice la sua sul venerdì della Ferrari

La Ferrari ha concluso un venerdì positivo a Silverstone nelle prove libere del GP Gran Bretagna 2025. Ecco le parole del Team Principal Fred Vasseur su quanto successo nella giornata odierna.

“La giornata è andata bene in entrambe le sessioni. Questo pomeriggio, anche nella simulazione di gara, il passo c’era con costanza. Magari abbiamo spinto un pochino troppo all’inizio della simulazione, però va bene essere aggressivi; è incoraggiante anche.

Domani, anche se si dovrà ripartire da zero, perché siamo tutti vicinissimi, probabilmente ci sarà una bella battaglia, la migliore dall’inizio della stagione. Bisogna trovare equilibrio. Magari in gara sei un po’ più conservativo all’inizio della gara stessa. E comunque non è neanche realistico essere troppo lenti all’inizio della gara, perché magari ti trovi in lotta, per cui bisogna trovare un equilibrio.

Spero che il nuovo fondo ci abbia aiutato, ma onestamente penso che sia più una questione di mezzo. C’è bisogno di mettere tutto insieme, avere un buon assetto, un buon bilanciamento e che i piloti siano totalmente concentrati su questo più che sul decimo. Il decimo che puoi ottenere da un aggiornamento, chiaramente ci aiuta, perché ci mette in una condizione migliore e poi presti più attenzione ai dettagli.

Non dobbiamo esagerare le aspettative; concentriamoci su noi stessi”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA