Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le qualifiche del GP Gran Bretagna 2025 di F1
La scodata all’ultima curva è forse costata la Pole ad Oscar Piastri, che partirà comunque in prima fila nel GP Gran Bretagna 2025 al fianco di Max Verstappen. Ecco le parole del leader del mondiale.
“Penso che il primo giro sia stato fantastico, ad essere onesto. Stavo cercando di capire come potessi fare meglio e… non ci sono riuscito. Quindi sì, l’ultimo giro è stato un po’ caotico, ma è stato tutto molto tirato per tutto il weekend. Non so quanto la pista sia migliorata dopo, ma c’era ancora qualcosina di margine. Non sapremo mai se sarebbe bastato. Comunque, il team ha fatto un lavoro eccezionale. Abbiamo provato tante cose questo weekend per trovare un po’ più di ritmo. La macchina è sembrata fantastica tutto il weekend, ma ci sono stati momenti in cui ci siamo chiesti perché non fossimo più veloci. Quindi sì, il team ha fatto un gran lavoro per riportarci al livello che conosciamo e domani può essere una gara entusiasmante da lì.
Credo che ci siano state un paio di curve dove forse sono stato un po’ conservativo in ingresso e ho provato a recuperare in uscita, ma non ha funzionato del tutto. Quindi sì, si tratta sempre di margini sottilissimi, come sappiamo, ma alla fine sono abbastanza contento della seconda posizione in griglia.
Sarà una gara divertente. Siamo molto vicini tra noi, Max, e anche George è risalito alla fine. Quindi penso che domani sarà una gara con un passo molto equilibrato e ognuno di noi ha punti di forza leggermente diversi. La Red Bull è molto veloce sul dritto, noi sembriamo un po’ più forti nelle curve veloci. Quindi sì, sarà una bella gara. Speriamo di divertirci”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.