Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo le qualifiche del GP Gran Bretagna 2025 di F1
Non è soddisfatto Charles Leclerc alla fine delle qualifiche del GP Gran Bretagna 2025, nel quale scatterà in sesta posizione alle spalle di Lewis Hamilton. Ecco le parole del monegasco a SKY a fine sessione.
“Non so se sarei riuscito a fare la Pole, non penso. Avevo un po’ meno margine all’ultima curva, però sicuramente l’errore mi è costato la prima fila, quello senza dubbio.
Alla fine, non sto trovando il feeling che avevo un anno fa con la macchina in qualifica. Abbiamo problemi che sono molto specifici, che fanno sì che in qualifica diventi molto più difficile, perché ci sono delle cose che sono un po’ strane, ma sappiamo da dove vengono e penso che abbiamo la soluzione.
Sono più problemi di bilancio, ma alla fine io devo fare il mio lavoro. Sto facendo un grande lavoro in gara; in qualifica non penso che sto facendo quello che mi aspetto. Su questo devo lavorare, perché è sempre stata una mia forza, però al momento sto facendo tanta fatica.
C’è qualcosa in macchina che è una cosa di cui non avevo mai parlato: facciamo un po’ fatica con questo problema. Adesso speriamo che la soluzione arrivi a breve. Il passo gara c’è; bisogna trovare l’aria pulita, partendo sesto non è mai facile”.
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.