Seguono le dichiarazioni di Oscar Piastri dopo le prove libere 1 e 2 del GP Gran Bretagna 2025 di F1
Qualche sbavatura nel venerdì di Oscar Piastri ma il leader della classifica è fiducioso dopo le libere del GP di Gran Bretagna. Ecco le parole dell’australiano della McLaren:
“Buona giornata per noi, la Ferrari è sembrata molto competitiva, però penso che noi abbiamo fatto bene nelle prime due uscite, anche se con la gomma soft io ho fatto qualche pasticcio. Però il potenziale sicuramente c’è. Nel passo gara siamo sembrati piuttosto solidi, quindi prima giornata interessante e penso che avremo una competizione molto forte domani e dopo.
Con il vento è stata dura e penso che nel weekend la situazione peggiorerà ulteriormente e renderà le cose piuttosto interessanti. Specialmente con curve così ad alta velocità lo senti tanto e rende le cose più difficili. La Ferrari è stata un po’ una sorpresa: sembrano messi molto bene sia nella situazione di qualifica che nel passo gara, quindi sicuramente saranno in lotta questo weekend e sarà interessante.
Il passo c’è, se riusciamo a mettere insieme le cose. Penso che saremo molto competitivi, però non ho fatto un gran giro oggi e con queste gomme hai solo una possibilità. Il mio secondo tentativo era discreto, sono abbastanza tranquillo”.
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Fonte: McLaren Media
Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.