F1 | GP Gran Bretagna 2025, la gioia di Wheatley per il podio di Hulkenberg: “Nico, una masterclass. Stiamo lavorando tantissimo”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Luglio 2025 - 10:30
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Gran Bretagna 2025, la gioia di Wheatley per il podio di Hulkenberg: “Nico, una masterclass. Stiamo lavorando tantissimo”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Il Team Principal di Hinwil al primo podio della sua nuova esperienza dopo la lunga militanza in Red Bull

L’ultimo podio l’aveva celebrato in Qatar nel 2024 con la vittoria di Max Verstappen. Chissà se Jonathan Wheatley, Team Principal della Sauber che ieri ha conquistato incredibilmente il podio con Nico Hulkenberg nel GP di Gran Bretagna, avrebbe immaginato di festeggiare così presto, ancor prima di vestirsi di color Audi. Ecco le sue parole alla fine della pazza gara di Silverstone:

“Quello di Nico era il podio più atteso nella storia della Formula 1 e il primo per il team dal Giappone 2012. È stato un weekend di alti e bassi, ma alla fine abbiamo messo tutto insieme e, quando si è presentata l’occasione, l’abbiamo colta con entrambe le mani. Dopo il bel risultato in Austria, questo è stato un fine settimana frustrante per Gabriel, ma diventa più forte a ogni gara. È facile dimenticare che questa è ancora solo la sua prima stagione in Formula 1 e so che sarà impaziente di tornare in pista e iniziare la seconda metà del campionato.

Nico oggi ha guidato da maestro. Partito 19°, ha chiuso 3°, il podio ottenuto dalla posizione più bassa in griglia nei 32 anni di storia della Sauber. E dopo 239 Gran Premi disputati, ha portato a casa il risultato. Nessun pilota merita un podio più di lui. Abbiamo dimostrato fiducia e convinzione nei nostri mezzi, ottenendo un risultato di cui tutti, in fabbrica e in pista, possono giustamente essere orgogliosi.

Il team sta lavorando tantissimo, portiamo aggiornamenti costanti in pista. Stiamo lavorando e stiamo cominciando anche a credere un pochino più in noi stessi. Quando sono entrato nel team non c’era quella convinzione di poter fare qualcosa. Io continuavo a dire che eravamo capaci di fare qualcosa di speciale e l’abbiamo dimostrato”.

Immagine di copertina: Media Stake F1 Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA