Seguono le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il GP Gran Bretagna 2025 di F1
È ormai un rassegnato Max Verstappen quello che parla alla fine del GP di Gran Bretagna. L’olandese, dopo un errore che l’ha fatto precipitare al decimo posto, ha chiuso quinto con una Red Bull difficile da gestire sul bagnato e la configurazione scelta al posteriore, utile al sabato per strappare una pole meravigliosa ma non per il passo gara. Ecco le sue parole.
“Oggi non è andata bene. Non ci aspettavamo che sarebbe stato così bagnato; le previsioni meteo durante la notte sono cambiate e non sono state a nostro favore, quindi è stato davvero difficile con l’ala posteriore che avevamo. Con poco carico ed il bagnato non riuscivamo ad avere un bilanciamento adeguato tra le curve veloci e lente.
Ovviamente ho avuto il testacoda e ho perso molte posizioni al momento della ripartenza. Non so bene cosa sia successo: ho provato ad accelerare, ma è andata così. Abbiamo comunque recuperato il più possibile fino alla P5. Anche dopo quell’episodio ci ho provato, ma la macchina non aveva passo, il che non è stato positivo.
Come lato positivo, abbiamo azzeccato la strategia e fatto la scelta giusta con il pit stop e restando sulle intermedie. Tutte le chiamate sono state corrette, ma le intermedie mancavano un po’ di passo. Non siamo felici di un quinto posto, ma si va avanti.
Non mi sono goduto molto la corsa, ma è stato bello vedere Nico conquistare il suo primo podio e sono sicuro che festeggerà. Spa è la prossima, la mia pista preferita del calendario, quindi spero che andrà un po’ meglio lì. Il campionato non è più nei miei pensieri, da adesso penseremo ad una tappa alla volta cercando di fare il meglio. Alcune volte andrà meglio, altre no.”
Leggi il resoconto del GP Gran Bretagna 2025
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.