Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo il GP Gran Bretagna 2025 di F1
La delusione del sabato, per Charles Leclerc, è aumentata se possibile alla domenica del GP di Gran Bretagna, chiuso al 14° posto. Ecco l’analisi del pilota monegasco della Ferrari ai microfoni di SKY:
“I primi due settori per me erano abbastanza asciutti, il terzo invece era molto bagnato. Pensavo col sole che c’era che la pista si sarebbe asciugata più velocemente; non è stato il caso e la scelta è stata sbagliata.
La cosa che mi preoccupa di più è il passo. Da quel momento in poi il passo non ce n’era proprio su di me, perché Lewis credo che andasse abbastanza forte, molto più forte di me, quello sicuro. Dopo non ho visto tutti i tempi, ma mi sembrava che andasse forte. Da qualche gara faccio un assetto abbastanza estremo che paga sull’asciutto; pensavo che pagasse ancora di più sull’bagnato. Penso di aver avuto la mia risposta.
Ho tanto la delusione in mente. Ho solo la voglia di tornare nel motorhome e analizzare, perché sicuramente qualcosa di grosso c’è. Facevo veramente fatica anche guidando a un secondo dei tempi degli altri; quasi la mettevo a muro a ogni curva. Quindi è stata una gara veramente difficile”.
Leggi il resoconto del GP Gran Bretagna 2025
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.