F1 | GP Gran Bretagna 2025, Gara, Hulkenberg: “Ci è voluto un po’ per il podio, non è vero?!”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Luglio 2025 - 20:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Gran Bretagna 2025, Gara, Hulkenberg: “Ci è voluto un po’ per il podio, non è vero?!”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Seguono le dichiarazioni di Nico Hulkenberg dopo il GP Gran Bretagna 2025 di F1

Non nasconde la felicità Nico Hulkenberg: dopo 239 partenze la gioia del primo podio in F1, raggiunto con la Sauber oggi nel GP di Gran Bretagna dopo una gara fantastica, iniziata all’ultimo posto. Una giornata che il tedesco ricorderà per sempre. Ecco le sue parole:

“Ci è voluto un po’, vero?! Che gara… partendo praticamente ultimo, rifacendo tutto di nuovo come lo scorso weekend. È abbastanza surreale, a essere onesti. Non so bene come sia successo tutto, ma ovviamente le condizioni erano pazze. È stata una lotta per la sopravvivenza per gran parte della gara. Penso che siamo stati davvero concentrati. Abbiamo fatto le scelte giuste, messo le gomme giuste al momento giusto e non abbiamo commesso nessun errore. È davvero incredibile.

Oggi, credo di essere rimasto un po’ pessimista fino all’ultimo pit stop. Poi, quando ho sentito che avevamo tenuto Lewis a distanza con una sosta in più, ho pensato: “Ok, va bene, questo ci dà un po’ di respiro”. Poi ha iniziato a recuperare molto velocemente e la pressione c’era. È stata una gara intensa. Ma, come ho detto, non abbiamo ceduto, non abbiamo fatto errori e ovviamente sono davvero, davvero felice per questo. Ovviamente sapevo che Lewis avrebbe dato tutto davanti al suo pubblico di casa, ma mi sono concentrato e mi sono detto “Mi dispiace ragazzi, ma oggi è il mio giorno. Devo prendermelo.” Ho tirato fuori tutto, sono super felice”.

Leggi il resoconto del GP Gran Bretagna 2025

Fonte: Sauber Media

Immagine di copertina: Media Sauber

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA