La Ferrari continua a dimostrarsi a suo agio. Sessione chiusa in anticipo per una bandiera rossa causata da Bortoleto
È di Charles Leclerc il miglior tempo della terza sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna 2025. Il monegasco ha chiuso le FP3 in 1:25:498 davanti ad Oscar Piastri (+0.068) e a Max Verstappen (+0.087).
Nonostante condizioni meteo leggermente diverse rispetto a ieri, temperature più basse ma ancora tanto vento, le Ferrari confermano la buona performance mostrata nel venerdì. L’11° tempo di Lewis Hamilton è poco veritiero: l’inglese ha dapprima abortito un giro in cui stava migliorando il crono del compagno di squadra per una bandiera rossa causata dai detriti, e poi non ha potuto riprovare il tentativo per una nuova bandiera rossa provocata a fine sessione da Gabriel Bortoleto, uscito di pista ad alta velocità con la Sauber tra Maggotts e Becketts con la sospensione anteriore sinistra andata a rompersi nei rimbalzi sull’erba.
Le due McLaren, dopo un inizio di FP3 nelle retrovie, hanno chiuso con il secondo e quarto tempo rispettivamente con Oscar Piastri e Lando Norris, con l’inglese a +0.108 da Charles Leclerc. Anche la Red Bull si è comportata bene sul tracciato di Silverstone. Nonostante qualche problema lamentato da Max Verstappen, l’olandese ha chiuso con il terzo crono mentre il compagno di squadra Yuki Tsunoda ha chiuso in quinta posizione a +0.606.
Più indietro le Mercedes, ma anche loro sono state fermate dalle due bandiere rosse. George Russell ha chiuso con l’8° tempo a +0.627, mentre Kimi Antonelli ha chiuso 14° a +0.924. 6° tempo per Oliver Bearman (+0.614) che ha chiuso la sessione lasciando detriti in pista, causando la prima delle due bandiere rosse e poi picchiando con il muso della sua Haas nell’ultimo rientro ai in pitlane. Dietro di lui Alexander Albon (0.621) e le due Racing Bulls con il nono e decimo tempo, rispettivamente con Isack Hadjar (+0.631) e Liam Lawson (+.0758).
Di seguito i tempi delle FP3. Appuntamento alle 16:00 con le qualifiche.

Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.