Il vincitore di Spielberg si riprende la prima posizione nella seconda sessione di libere
Dopo una prima sessione favorevole a Lewis Hamilton, Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo nella seconda ora di prove libere del GP Gran Bretagna 2025. Il pilota della McLaren ha girato in 1:25.816, precedendo le due Ferrari.
Le rosse, infatti, si sono dimostrate all’altezza anche nella seconda sessione, con Charles Leclerc secondo a 222 millesimi e Lewis Hamilton terzo a 301. Leggermente più arretrato Oscar Piastri con la seconda McLaren. Il leader del mondiale si è fermato a 470 millesimi.
Dopo una FP1 negativa, Max Verstappen e la Red Bull migliorano leggermente la situazione, anche se la RB21 sembra in difficoltà. L’olandese ha girato a mezzo secondo dalla testa, piazzandosi in quinta posizione e precedendo di 69 millesimi la prima Mercedes, quella di Kimi Antonelli.
A sorpresa Lance Stroll è settimo con la prima Aston Martin (+0.614), seguito dalla seconda Mercedes di George Russell (+0.707) e dalla coppia Racing Bulls. Isack Hadjar è nono a 708 millesimi seguito, ad un decimo esatto (+0.808) da Liam Lawson.
Come di consueto, la seconda sessione è stata dedicata nella seconda parte ai passi gara. Per il momento la Ferrari sembra competitiva, con il classico punto di domanda sui carichi di benzina. Tanto vento così come nelle FP1.
Seguono i tempi della FP2.

Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.