F1 | GP Gran Bretagna 2025, FP1: Hamilton inizia bene davanti al pubblico di casa, dietro di lui le McLaren

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 4 Luglio 2025 - 14:47
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Gran Bretagna 2025, FP1: Hamilton inizia bene davanti al pubblico di casa, dietro di lui le McLaren
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Il sette volte iridato mette la Rossa in prima posizione. Quarto Leclerc

Lewis Hamilton inizia con una botta di fiducia il weekend del GP di Gran Bretagna. Il sette volte iridato ha fatto segnare il miglior tempo con la Ferrari in 1:26.892, precedendo di appena 23 millesimi la McLaren, in versione cromata, di Lando Norris e l’altra MCL39 di Oscar Piastri, distante 150 millesimi.

La Ferrari si conferma in forma, almeno per questa prima sessione, con il quarto tempo di Charles Leclerc, a due decimi dal compagno. A seguire c’è la prima Mercedes, quella di George Russell, a 271 millesimi. I distacchi delle Racing Bulls potrebbero indicare che più di qualcuno ha girato basso di motore. Isack Hadjar è, infatti, sesto a 325 millesimi da Hamilton mentre Liam Lawson è ottavo a quattro decimi e mezzo. Tra loro troviamo la prima Williams, quella di Alex Albon, ferma a 412 millesimi.

Kimi Antonelli è nono con la seconda Mercedes e precede la prima Red Bull, quella di Max Verstappen. L’olandese ha lamentato per tutta la sessione problemi di bilanciamento alla sua RB21 e non inizia sicuramente il weekend con il piede corretto. Sulla seconda monoposto di Milton Keynes ha girato Arvid Lindblad, che ha completato una buona sessione fermandosi al 14° posto, a poco meno di mezzo secondo dal compagno di squadra. Un buon debutto per il pilota junior di Red Bull.

Prima sessione in F1 anche per Paul Aron al volante della Sauber di Nico Hulkenberg, chiusa con il 17° tempo a 1.250 da Hamilton. A proposito di Sauber, pericoloso doppio 360° per Bortoleto in uscita dalla Copse e non l’unico visto in questa sessione. Pochi minuti prima era stato Pierre Gasly a cimentarsi in un doppio giro completo nello stesso punto. Per fortuna, entrambi sono riusciti a restare in pista senza problemi.

La sessione è stata caratterizza da sole, una ventina di grandi nell’aria e poco meno di 40 sull’asfalto.

Seguono i tempi della sessione. Alle 17:00 le FP2.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA