Costa carissima all’inglese l’ingenuità alla fine delle ultime prove libere
Oliver Bearman è stato punito con 10 posizioni in griglia e ben 4 punti patente per l’ingenuità alla fine delle FP3 del GP Gran Bretagna 2025. L’inglese, dopo l’esposizione della bandiera rossa per l’incidente di Gabriel Bortoleto, che ha messo la parola fine sulla sessione, si è reso protagonista di una violazione piuttosto grave.
In fase di rientro ai box, con la sessione già interrotta, l’inglese ha infatti accelerato all’ingresso della pitlane per simulare un ingresso in fase di gara. Al momento della frenata ha perso il controllo della sua Haas, che è andata a finire contro le protezioni perdendo l’ala anteriore e parte del muso. Bearman ha suggerito via radio di aver trovato probabilmente i freni freddi dopo un giro lento, assumendosi la colpa dell’incidente.
I commissari sono stati inflessibili, condannando l’accelerazione dopo la bandiera rossa ed il comportamento dell’inglese che, a meno di sorprese, potrebbe partire dal fondo della griglia. I quattro punti sulla patente si sommano ad altrettanti già presenti portando il totale ad otto negli ultimi 12 mesi.
Segue il comunicato ufficiale.

---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.