F1 | GP Gran Bretagna 2024, Vasseur: “Buona gara di Carlos, per Charles è stato difficile. Fine settimana in cui abbiamo imparato molto”

F1 | GP Gran Bretagna 2024, Vasseur: “Buona gara di Carlos, per Charles è stato difficile. Fine settimana in cui abbiamo imparato molto”

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
7 Luglio 2024 - 20:50

Il Team Principal Ferrari ha parlato alla fine della gara di Silverstone

Fred Vasseur ha parlato al sito ufficiale della Ferrari alla fine del GP Gran Bretagna 2024, con Carlos Sainz che ha chiuso quinto e Charles Leclerc doppiato. Ecco le sue parole.

“Non abbiamo avuto un fine settimana facile: oggi però Carlos ha disputato una buona gara. È stato autore di una partenza perfetta, è stato veloce sul bagnato e la sua posizione finale è stata la migliore che potesse ottenere oggi, con tanto di punto aggiuntivo per il giro più veloce.

Per quanto riguarda Charles la sua gara è stata più difficile perché abbiamo rischiato con la strategia ma la scelta non ha pagato. È partito benissimo ed è risalito di tre posizioni, poi però ha perso un po’ di tempo per superare Lance Stroll. Così, quando entrambe le Mercedes sono uscite di pista alla curva 1 sotto la pioggia, abbiamo deciso insieme di far rientrare Charles per gomme Intermedie, poiché una strategia aggressiva era l’unico modo per cercare di fargli risalire la classifica. Come abbiamo visto, la decisione non ha pagato e probabilmente ci è costata una sesta posizione.

Questo fine settimana abbiamo imparato molto sulla vettura e abbiamo fatto un buon passo avanti, il che è incoraggiante per il resto della stagione. Ora dobbiamo costruire sulle conoscenze che abbiamo acquisito e farne tesoro per le prossime due gare. Tutti nella squadra, me incluso, sono impazienti di ottenere nuovamente dei buoni risultati”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live