F1 | GP Gran Bretagna 2024, l’anteprima di Vasseur: “Sta a noi riuscire a estrarre dalla SF-24 il potenziale che sappiamo esserci”

F1 | GP Gran Bretagna 2024, l’anteprima di Vasseur: “Sta a noi riuscire a estrarre dalla SF-24 il potenziale che sappiamo esserci”

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Luglio 2024 - 17:30
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Le parole del Team Principal Ferrari, Fred Vasseur, per l’anteprima del GP Gran Bretagna 2024

La Ferrari arriva a Silverstone reduce dal terzo posto di Carlos Sainz di Spielberg e dall’arrivo fuori punti di Charles Leclerc dopo un contatto ad inizio gara. Eccome come il Team Principal della Rossa, Fred Vasseur, parla del GP di Gran Bretagna di questo fine settimana.

“Il Gran Premio di Gran Bretagna è uno degli appuntamenti più tradizionali del campionato insieme a quello d’Italia. La pista di Silverstone presenta curve da alta velocità che premiano le vetture e i piloti migliori.

Sono convinto che a Maranello i nostri ingegneri abbiano lavorato bene, creando un pacchetto di aggiornamenti che ci ha dato maggior carico aerodinamico. Ora sta a noi riuscire a estrarre in pista dalla SF-24 il potenziale che sappiamo esserci. Questo weekend avremo il formato standard, con tre sessioni di prove libere, che dovremo utilizzare per trovare un assetto che permetta di sfruttare le novità.

Come ho detto anche a Imola, quando sono arrivati i primi upgrade, saper mettere a punto al meglio la vettura può valere tanto quanto il peso specifico delle nuove componenti. Dobbiamo riuscire a fare un lavoro migliore, mettere in condizione Charles e Carlos di essere più brillanti in qualifica e di lottare per punti pesanti la domenica in gara”.

Immagine: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live