Brembo

F1 | GP Gran Bretagna 2024, FP2: McLaren ok con Norris e Piastri, poi Pérez. Leclerc 5°

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 5 Luglio 2024 - 18:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | GP Gran Bretagna 2024, FP2: McLaren ok con Norris e Piastri, poi Pérez. Leclerc 5°

Partecipa al sondaggio su P300.it

Norris replica il primo posto della prima sessione davanti al compagno di squadra. Pioggia nel finale

Questa volta la pioggia è arrivata a Silverstone ma, fortunatamente, solo nella parte finale della seconda sessione di libere del GP Gran Bretagna 2024. Nella seconda ora a disposizione dei piloti, è stato ancora Lando Norris a far segnare la migliore prestazione in 1:26.549 davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, distante oltre tre decimi (+0.331).

Le due McLaren hanno preceduto la prima Red Bull, non quella di Max Verstappen ma quella di Sergio Pérez, a 4 decimi da Norris. Per quanto riguarda il campione in carica, l’ultimo tentativo con gomme soft è stato abortito per un’uscita di pista a Chapel. L’olandese è restato quindi fermo al tempo precedente, il settimo in classifica.

Nico Hulkenberg si fa vedere nelle parti alte della classifica con la Haas, con il quarto tempo ad appena sette millesimi da Pérez. Il tedesco precede la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc. Per il monegasco sono sei i decimi di distanza da Norris nella seconda sessione, che lo piazzano di soli 52 davanti al suo futuro compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Come detto, Max Verstappen non ha migliorato il suo tempo restando a quasi sette decimi dalla vetta davanti a Carlos Sainz con la seconda Ferrari, a 700 millesimi esatti da Norris.

A chiudere la top ten ci sono Lance Stroll con l’Aston Martin ed il vincitore di Spielberg George Russell con la Mercedes.

La sessione non ha visto interruzioni con la bandiera rossa ma l’arrivo della pioggia negli ultimi minuti, che ha portato i piloti ad interrompere con un po’ di anticipo le simulazioni di passo gara in corso nella seconda parte. Le prove con carburante a bordo si sono concentrate su gomme soft e medie, con un passo simile per quanto riguarda le medie tra McLaren e Red Bull, mentre Ferrari è sembrata un po’ più lenta. Lunghi run, invece, per Mercedes con le gomme soft.

Seguono i tempi delle FP2. A seguire le dichiarazioni della giornata.

Immagine di copertina: Media McLaren

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#20 | CITTA DEL MESSICO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

25/27 ottobre | Mexico City
Autodromo Hermanos Rodriguez | 71 Giri

#mexicogp

LIBERE
FP1: Ven 20:30-21:30
FP2: Sab 00:00-01:00
FP3: Sab 19:30-20:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 23:00-00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live