Seguono le dichiarazioni del Team Principal Ferrari Fred Vasseur dopo il GP Gran Bretagna 2023 di F1
LEGGI IL RESOCONTO DEL GP GRAN BRETAGNA 2023
LEGGI LA CRONACA
Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha parlato ai microfoni di Sky al termine del GP Gran Bretagna 2023. Ecco le sue impressioni sulla gara di Silverstone
Fred Vasseur: “Credo che l’inizio dei problemi per noi sia arrivato venerdì, non abbiamo fatto simulazione gara con Charles, abbiamo provato solo la morbida sulla lunga distanza e ci siamo un po’ spaventati per il degrado. Per cui abbiamo scelto le medie e le dure, ma anche con quelle mescole non abbiamo spinto, restando conservativi, mentre il degrado è stato molto più lento di quanto ci aspettavamo.
Abbiamo perso tanto, penso che Charles avrebbe potuto far meglio con la Safety Car ma abbiamo avuto sfortuna, perdendo un paio di posizioni. Il problema principale credo sia stato il passo, che è stato troppo conservativo da parte nostra.
Penso che avremmo potuto fare un lavoro molto migliore qui a Silverstone col pacchetto che abbiamo, ho parlato brevemente con Charles e aveva la sensazione che non ci fosse degrado. Abbiamo deciso di essere conservativi e non è stata la scelta giusta.
Chiaramente senza Safety Car saremmo stati un paio di posizioni più avanti, però non era il risultato che ci aspettavamo e non è sufficiente per noi. Ne abbiamo già parlato prima della gara: il fatto che abbiamo provato solo la soft sulla lunga distanza ci è costato una fortuna, perché avevamo paura del degrado.
Passeremo da Silverstone a Budapest, due piste estreme con condizioni meteo estreme, poi ci sarà Spa, questo significa che copriremo un range molto ampio di circuiti. L’adattamento del pacchetto a ogni pista sarà cruciale: noi continueremo comunque a sviluppare la vettura, porteremo nuovi pezzi, ma siamo così vicini tra il secondo e il decimo posto che un piccolo errore costa una fortuna.
“Preoccupazione” non è assolutamente la parola giusta, ieri se avessimo messo tutto insieme avremmo fatto la prima fila“.
Fonte: Ferrari Media
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.