Brembo

F1 | GP Gran Bretagna 2023, FP2: Verstappen precede Sainz, Leclerc out tutta la sessione (problema elettrico)

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Luglio 2023 - 18:33
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | GP Gran Bretagna 2023, FP2: Verstappen precede Sainz, Leclerc out tutta la sessione (problema elettrico)

Partecipa al sondaggio su P300.it

Verstappen comanda anche la seconda sessione di libere. Per il monegasco niente chilometri al pomeriggio

È ancora il campione del mondo Max Verstappen il migliore nella seconda sessione di prove libere del GP Gran Bretagna 2023. L’olandese ha girato in 1:28.078 ma, stavolta, con un margine decisamente minore rispetto a quanto successo in FP1. Carlos Sainz è, infatti, secondo con la Ferrari a soli 22 millesimi di distacco.

Non è andata meglio, anzi, molto peggio, a Charles Leclerc. Il monegasco è rimasto fermo tutta la sessione per un problema elettrico che non ha permesso alla sua SF-23 di scendere in pista sin dal via. Per Leclerc un’ora persa e niente prove di long run, con il tempo per domani che minaccia pioggia.

Se la Williams aveva ben fatto con Alex Albon nella prima sessione, stavolta il team che festeggia gli 800 GP ha raddoppiato: il thailandese è ancora terzo a 2 decimi da Verstappen, mentre Logan Sargeant è quinto con la seconda FW45 a quasi sette decimi. Tra loro, la seconda Red Bull di Sergio Pérez, a 264 millesimi dal tempo del compagno di squadra.

Lance Stroll è sesto con la prima delle Aston Martin a quasi 8 decimi dalla vetta. Per il canadese un piccolo incidente con un sasso che ha colpito il dito di una mano. Il canadese precede la Haas di Nico Hulkenberg, settimo a 802 millesimi. Pierre Gasly è ottavo con l’Alpine e precede, per la top ten, la McLaren di Oscar Piastri e l’altra Aston Martin di Fernando Alonso.

Ancora buio per la Mercedes: ci si aspettava un rientro in top ten delle due W14 ma sia George Russell che Lewis Hamilton hanno faticato nella seconda sessione. Il più giovane inglese è 12°, il sette volte campione del mondo 14°.

Piccolo problema nel finale per Nyck De Vries, con la gomma anteriore destra che ha perso pressione improvvisamente costringendo ad un lento rientro l’olandese, con la sessione ormai volta al termine.

Sul passo gara ancora Red Bull sugli scudi, veloce e costante. Ferrari competitiva, Mercedes meglio che sul giro secco.

Il meteo per domani prevede pioggia tutto il giorno: i dati raccolti oggi potrebbero risultare fondamentali in vista di una gara che dovrebbe, invece, essere asciutta ma con temperature più fresche rispetto ad oggi.

Seguono i tempi di sessione

Immagine di copertina: Media Red Bull

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#20 | CITTA DEL MESSICO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

25/27 ottobre | Mexico City
Autodromo Hermanos Rodriguez | 71 Giri

#mexicogp

LIBERE
FP1: Ven 20:30-21:30
FP2: Sab 00:00-01:00
FP3: Sab 19:30-20:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 23:00-00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live