Il GP di Gran Bretagna 2022 è stato fermato con bandiera rossa dopo pochi secondi dalla partenza, per un bruttissimo incidente occorso a Guanuy Zhou alla prima curva. L’Alfa Romeo del pilota cinese è stata toccata dalla Mercedes di George Russell, a sua volta toccato dall’AlphaTauri di Pierre Gasly che si voleva infilare tra i due, ed è volata in aria prima sulle due ruote di sinistra per poi finire sottosopra e strisciare con il roll bar fino alla fine della via di fuga di curva 1, picchiando e poi roteando in aria, terminando la sua corsa tra la rete di protezione e le gomme.
La corsa è stata immediatamente fermata per permettere i soccorsi al pilota cinese, che è stato estratto dopo diversi minuti dalla monoposto in stato cosciente per essere portato al centro medico.
Un altro incidente ha coinvolto Alex Albon, tamponato da Sebastian Vettel nel trambusto generale e poi finito in pista e colpito da altre monoposto, tra cui quella di Tsunoda. Anche il pilota Williams è stato portato al centro medico.
Si attendono indicazioni sulla nuova procedura di partenza.
Nel frattempo è stato bloccato un gruppo di manifestanti che si è portato sull’erba ai lati del Wellington Straight durante il primo giro, con bandiera rossa già esposta.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.