Max Verstappen fa segnare il miglior tempo prima delle qualifiche del GP Gran Bretagna
La terza sessione di prove libere del GP Gran Bretagna si è corsa sull’asciutto risparmiando, per ora, i piloti in pista. Con la temperatura dell’aria sotto i 20° Max Verstappen ha fatto segnare il miglior tempo scavando un solco tra sé e il resto del gruppo. Il campione del mondo della Red Bull ha fatto segnare il miglior tempo sin dal suo primo giro lanciato per poi migliorarlo costantemente ad ogni uscita, mostrando di essere pronto alla lotta per la Pole che, però, potrebbe disputarsi sul bagnato. La pioggia è infatti data per certa per le qualifiche che scatteranno tra meno di due ore, alle 16:00.
Verstappen, con il tempo di 1:27.901, ha preceduto il compagno di squadra Sergio Pérez con la seconda Red Bull, distante appunto 4 decimi. Altro mezzo decimo per arrivare alla terza posizione di Charles Leclerc con la Ferrari F1-75. La sua Rossa e quella di Carlos Sainz, in sesta posizione, tengono nel panino le due Mercedes, che sembrano in miglioramento. George Russell è infatti 4° a 525 millesimi, con il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a 587.
Superato lo spagnolo al sesto posto, a quasi otto decimi dalla vetta, troviamo la McLaren di Lando Norris, primo dei piloti già oltre al secondo di distacco (+1.201). A chiudere la top ten ci sono Valtteri Bottas con l’Alfa Romeo (+1.284), Mick Schumacher con la Haas (+1.609) e Fernando Alonso con l’Alpine (+1.619).
Immagine di copertina: Media Red Bull
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.