F1 | GP Gran Bretagna 2022, FP2: il tempo migliora, Sainz davanti a Hamilton e Norris

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
1 Luglio 2022 - 18:18

Carlos Sainz al primo posto in una sessione finalmente asciutta a Silverstone

Silverstone regala una FP2 del GP Gran Bretagna 2022 asciutta, dopo la pioggia caduta nella FP1. Con la necessità di recuperare il tempo perduto nella prima sessione, la seconda ora vede tantissimi giri in pista da parte dei piloti per provare prima le simulazioni di qualifica e poi quelle di gara.

A spuntarla nella classifica dei tempi è Carlos Sainz con la Ferrari: il pilota spagnolo gira in 1:28.942, unico pilota sotto il minuto e 29 e con 28 giri completati su una pista in costante miglioramento. La sorpresa è subito alle sue spalle, con la Mercedes di Lewis Hamilton al secondo posto con 163 millesimi di ritardo. Sulla W13 sono diversi gli aggiornamenti e sarà da capire se sono davvero positivi. Il sette volte campione del mondo precede il suo connazionale Lando Norris, terzo con la McLaren ad appena 13 millesimi dalla Mercedes, con 29 giri all’attivo.

Il campione del mondo Max Verstappen è quarto a due decimi di ritardo ma con meno di 20 giri completati. Alle sue spalle la seconda Ferrari di Charles Leclerc, ad oltre quattro decimi e mezzo dal compagno, e l’Alpine di Fernando Alonso. Lo spagnolo è stato “beccato” in un replay spettacolare alla Copse, percorsa dall’inizio alla fine con il porpoising che faceva sobbalzare la A522, rinnovata da nuove fiancate in stile Ferrari.

Un po’ in ombra Sergio Pérez con la seconda Red Bull. Il messicano, reduce dal ritiro canadese, è settimo a 8 decimi dalla vetta e precede di mezzo decimo George Russell con l’altra Mercedes. A chiudere la top ten la McLaren di Daniel Ricciardo a 960 millesimi e l’Aston Martin di Lance Stroll, a un secondo spaccato dal tempo di Carlos Sainz.

Le FP2 della Williams finiscono con Alex Albon, dotato della “nuova” FW44, in 14a posizione a 1.3 da Sainz. Latifi, con la vecchia versione, è ultimo a 2.4.

Sul passo gara, provato alla fine della sessione, buoni tempi per Ferrari, Red Bull ed anche Mercedes, che potrebbe essere della partita se mantenesse le prestazioni viste in queste FP2.

Seguono i tempi di sessione. A seguire le dichiarazioni dei piloti dopo la giornata di oggi.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven Ven TBC
SPRINT QUALI
SKY: Ven TBC
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI