Al primo posto a sorpresa Valtteri Bottas, in una prima sessione di libere del GP Gran Bretagna con pochi spunti
La prima sessione di prove libere del GP Gran Bretagna 2022 non sarà sicuramente ricordata a lungo. L’avvio del weekend di Silverstone ha visto infatti un acquazzone scatenarsi sul circuito inglese al via della sessione, interrompendo da subito i piani di team e piloti per la prima ora.
Nella prima mezz’ora sono stati pochissimi i giri completati con gomme intermedie, con una pausa proprio a metà sessione in vista di un secondo scroscio che ha ulteriormente rovinato i piani. Solo negli ultimi 10 minuti si è vista un po’ più di azione in pista, con qualche tentativo di uscire dai box con gomme soft.
I tempi cronometrati hanno ovviamente rispecchiato la situazione, con Valtteri Bottas che ha portato la sua Alfa Romeo al primo posto in 1:42.249 davanti all’idolo di casa Lewis Hamilton con la Mercedes e alle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc. Tempi cronometrati, andando in ordine di classifica dal quinto posto, per Schumacher, Zhou, Magnussen, Stroll, Tsunoda e Vettel.
Il canadese dell’Aston Martin ha provocato la fine della sessione con un minuto di anticipo. Sua la bandiera rossa esposta per un’uscita di pista senza conseguenze alla Copse.
Nessun tempo per le Red Bull di Pérez e Verstappen, che hanno preferito non rischiare con una RB18 rivista.
Seguono i tempi di sessione. Alle 17 le FP2.
Immagine di copertina: Media Alfa Romeo
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.