F1 | GP Gran Bretagna 2021, Sprint Qualifying, Leclerc: “Questo format mi sta piacendo”

Seguono le dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint Qualifying del GP Gran Bretagna 2021 di F1

Leggi il resoconto delle FP2

Leggi il resoconto della Sprint Qualifying

Charles Leclerc: “Mi sono davvero divertito oggi. Spingere senza sosta per 17 giri è stato davvero entusiasmante e parecchio diverso da quello a cui siamo abituati. La prima grande differenza è che non devi pensare a gestire le gomme, ma solo ad andare forte. Non ho preso nessun rischio, ma non ci avrei pensato due volte se ci fosse stata l’opportunità di guadagnare una posizione. È stata una gara un po’ in solitaria dal mio punto di vista, ma sono contento perché sono riuscito a tenere il passo della macchina davanti senza perdere terreno.

Questo nuovo format del weekend mi sta piacendo. Ogni giorno c’è qualcosa di interessante, specialmente con le qualifiche di venerdì, quando di solito, invece, non si lotta. Credo che aumenti l’adrenalina, sia per noi che per i fan.

Lo stint sulle Medium è stato abbastanza rappresentativo. Anche se il livello della benzina non era lo stesso che avremo durante la gara, ci ha dato un buon quadro del bilanciamento che avremo. Stanotte avremo molti dati da analizzare e da studiare in vista di domani, quando entreranno in gioco molti altri fattori”.

Fonte: Media Ferrari

Immagine di copertina: Media Ferrari

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS