F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Valtteri Bottas (Mercedes), terzo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
21 Luglio 2021 - 18:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese del team Mercedes ha chiuso terzo sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Il finlandese della Mercedes è autore di due scatti molto difficoltosi in cui viene infilato dai due piloti partiti di fianco a lui, Leclerc prima e Norris poi. Alle spalle dell’inglese non può beneficiare della grande superiorità della Mercedes, a causa del caldo e delle coperture Medie, per attaccarlo ed è costretto a seguirlo per tutta la prima parte di gara. Vista la sosta più lenta del normale dell’alfiere della McLaren, Bottas può effettuare l’over-cut ai suoi danni per risalire in 3a posizione. Appena rientrato in pista, si difende con successo dagli attacchi di Norris e lo stacca in maniera definitiva consolidando il suo 3° posto. Dopo essere salito al 2° grazie alla sosta di Hamilton, lascia strada al compagno di scuderia senza fargli perdere tempo e prova a seguirlo per provare a riprendere Leclerc ma il suo ritmo non è sufficientemente buono. Nonostante la leggera rimonta sul monegasco nelle ultime tornate il finlandese taglia il traguardo in 3a posizione consentendo comunque alla Mercedes di riavvicinarsi in maniera molto importante alla Red Bull nel Mondiale Costruttori. Terzo podio consecutivo per Bottas e secondo 3° posto di fila ottenuto a Silverstone dopo quello ottenuto nel Gran Premio del 70° anniversario nel 2020.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO