F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
21 Luglio 2021 - 19:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Nonostante un buono spunto dalla 2a piazzola, l’inglese della Mercedes non è in grado di prendersi subito la posizione su Verstappen e ingaggia un bel duello con l’olandese per le prime curve fino al contatto alla curva Copse che mette fuori causa il pilota del Red Bull e costa ad Hamilton la testa della gara a vantaggio di Leclerc. A causa di questa manovra viene esposta la bandiera rossa che porta ad una nuova partenza in griglia e gli vengono comminati 10 secondi di penalità da scontare alla sosta. Il secondo scatto di Hamilton non è altrettanto efficace e lo costringe ad accodarsi a Leclerc senza poterlo attaccare. Nonostante la macchina di cui dispone, non riesce a portare un vero attacco al monegasco nemmeno quando l’alfiere di Maranello è costretto a modificare delle mappature che gli avevano causato un calo di potenza della Power Unit. Rimasto al 2° posto per tutta la prima parte di gara rientra in pit-lane al 27° passaggio e, complice la penalità, torna in pista alle spalle di Norris e Bottas. I due non si oppongono alla rabbiosa rimonta di Hamilton che giro dopo giro recupera terreno su Leclerc fino al definitivo ricongiungimento. Il ritmo del pilota della Mercedes sulle coperture Dura è inarrivabile per tutti e con una manovra forse un po’ troppo simile a quella che aveva messo fuori causa Verstappen a inizio gara, Hamilton si prende la testa della gara ai danni di Leclerc che non forza troppo la difesa per conservare il suo 2° posto. L’inglese coglie così la sua ottava vittoria a Silverstone e il suo 99° successo in assoluto dopo un digiuno di ben cinque Gran Premi, avvicinandosi così a Verstappen, leader del Mondiale.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI