F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo

di ValeF1
Pubblicato il 21 Luglio 2021 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo
P300
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Nonostante un buono spunto dalla 2a piazzola, l’inglese della Mercedes non è in grado di prendersi subito la posizione su Verstappen e ingaggia un bel duello con l’olandese per le prime curve fino al contatto alla curva Copse che mette fuori causa il pilota del Red Bull e costa ad Hamilton la testa della gara a vantaggio di Leclerc. A causa di questa manovra viene esposta la bandiera rossa che porta ad una nuova partenza in griglia e gli vengono comminati 10 secondi di penalità da scontare alla sosta. Il secondo scatto di Hamilton non è altrettanto efficace e lo costringe ad accodarsi a Leclerc senza poterlo attaccare. Nonostante la macchina di cui dispone, non riesce a portare un vero attacco al monegasco nemmeno quando l’alfiere di Maranello è costretto a modificare delle mappature che gli avevano causato un calo di potenza della Power Unit. Rimasto al 2° posto per tutta la prima parte di gara rientra in pit-lane al 27° passaggio e, complice la penalità, torna in pista alle spalle di Norris e Bottas. I due non si oppongono alla rabbiosa rimonta di Hamilton che giro dopo giro recupera terreno su Leclerc fino al definitivo ricongiungimento. Il ritmo del pilota della Mercedes sulle coperture Dura è inarrivabile per tutti e con una manovra forse un po’ troppo simile a quella che aveva messo fuori causa Verstappen a inizio gara, Hamilton si prende la testa della gara ai danni di Leclerc che non forza troppo la difesa per conservare il suo 2° posto. L’inglese coglie così la sua ottava vittoria a Silverstone e il suo 99° successo in assoluto dopo un digiuno di ben cinque Gran Premi, avvicinandosi così a Verstappen, leader del Mondiale.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA