F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Lewis Hamilton (Mercedes), primo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
21 Luglio 2021 - 19:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Lewis Hamilton. Il pilota inglese del team Mercedes ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Nonostante un buono spunto dalla 2a piazzola, l’inglese della Mercedes non è in grado di prendersi subito la posizione su Verstappen e ingaggia un bel duello con l’olandese per le prime curve fino al contatto alla curva Copse che mette fuori causa il pilota del Red Bull e costa ad Hamilton la testa della gara a vantaggio di Leclerc. A causa di questa manovra viene esposta la bandiera rossa che porta ad una nuova partenza in griglia e gli vengono comminati 10 secondi di penalità da scontare alla sosta. Il secondo scatto di Hamilton non è altrettanto efficace e lo costringe ad accodarsi a Leclerc senza poterlo attaccare. Nonostante la macchina di cui dispone, non riesce a portare un vero attacco al monegasco nemmeno quando l’alfiere di Maranello è costretto a modificare delle mappature che gli avevano causato un calo di potenza della Power Unit. Rimasto al 2° posto per tutta la prima parte di gara rientra in pit-lane al 27° passaggio e, complice la penalità, torna in pista alle spalle di Norris e Bottas. I due non si oppongono alla rabbiosa rimonta di Hamilton che giro dopo giro recupera terreno su Leclerc fino al definitivo ricongiungimento. Il ritmo del pilota della Mercedes sulle coperture Dura è inarrivabile per tutti e con una manovra forse un po’ troppo simile a quella che aveva messo fuori causa Verstappen a inizio gara, Hamilton si prende la testa della gara ai danni di Leclerc che non forza troppo la difesa per conservare il suo 2° posto. L’inglese coglie così la sua ottava vittoria a Silverstone e il suo 99° successo in assoluto dopo un digiuno di ben cinque Gran Premi, avvicinandosi così a Verstappen, leader del Mondiale.

Immagine di copertina: Twitter / Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live