F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), quarto

di ValeF1
Pubblicato il 21 Luglio 2021 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Lando Norris (McLaren), quarto
P300
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quarto sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Dopo una prima partenza senza acuti in cui Norris sale in 4a posizione solo grazie all’uscita di pista di Verstappen, l’inglese riesce ad essere più incisivo nella seconda in cui sopravanza Bottas per salire al 3° posto. Difesosi molto bene dai successivi attacchi del finlandese, non perde troppo terreno da Hamilton e Leclerc e il suo distacco rimane costante fino al momento della sosta. A causa di un pit-stop leggermente più lento del normale, non è in grado di difendersi dall’over-cut di Bottas e perde la posizione sul podio. Anche se il suo ritmo non è così distante da quello dell’alfiere della Mercedes, non è in grado di riavvicinarsi e, in più, dopo pochi passaggi con le coperture Dure, i suoi tempi peggiorano in maniera evidente ed è costretto a rinunciare alla 3a piazza. Grazie alla sosta di Hamilton torna brevemente al 3° posto ma non prova nemmeno a difendersi dopo essere stato ripreso dal connazionale e torna 4°. Perdendo sempre più tempo dalle due Mercedes, si preoccupa solamente di tenere a distanza Ricciardo fino alla bandiera a scacchi. Bissando il risultato ottenuto nel Gran Premio del Bahrain, Norris è il primo pilota della McLaren ad entrare in zona punti per quindici gare consecutive e continua ad essere l’unico pilota sempre tra i primi dieci nel 2021.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA