Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Lance Stroll. Il pilota canadese del team Aston Martin ha chiuso ottavo sotto la bandiera a scacchi
GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Il canadese della Aston Martin effettua due ottime partenze che lo portano dalla 14a all’8a posizione grazie anche alle uscite di pista di Verstappen e Vettel. Distanziato Ocon, prova a mettere sotto pressione l’altra Alpine di Alonso ma dopo qualche tornata è costretto a desistere e si allontana dallo spagnolo. Sceso al 10° posto dopo la sosta, risale rapidamente grazie ai rientri ai box delle due Alpha Tauri di Gasly e Tsunoda, per poi doversi difendere dalla rimonta di Perez che dopo averlo sopravanzato rientra nuovamente in pit-lane restituendogli l’8a piazza. Come era avvenuto nei primi giri, il canadese si ritrova alle spalle di Alonso, ma ancora una volta non ha lo spunto necessario per attaccarlo e sopravanzarlo e, in questo caso, deve anche difendersi dagli attacchi di Gasly. Il francese dell’Alpha Tauri rimane sempre molto vicino alla Aston Martin numero 18 ma non ha mai la velocità necessaria per prendersi la sua posizione. Dopo la seconda sosta di Gasly, Stroll può guidare con meno preoccupazioni desistendo anche dall’impensierire Alonso, per accontentarsi dell’8a posizione finale. Miglior risultato stagionale eguagliato per il canadese che aveva terminato ottavo anche i Gran Premi di Imola, Monaco e Stiria, e secondo miglior risultato ottenuto a Silverstone dopo il 6° posto ottenuto nel Gran Premio del 70° anniversario.
Immagine di copertina: Twitter / Aston Martin
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.