Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Esteban Ocon. Il pilota francese del team Alpine ha chiuso nono sotto la bandiera a scacchi
GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca
Gara solida per il pilota francese che conferma la posizione di partenza fino al traguardo. Dovendo lasciare strada a Sainz, Raikkonen e Stroll, ma allo stesso tempo guadagnando posizioni grazie alle uscite di Verstappen e Vettel, l’alfiere della Alpine si ritrova ancora al 9° posto dopo le due partenze. Perso contatto quasi subito dal canadese della Aston Martin, Ocon inizia una gara pressoché solitaria in quando non si avvicina mai abbastanza ai suoi diretti avversari, ma riesce anche a tenere a distanza i suoi inseguitori. Sceso in 13a posizione dopo la sosta si ritrova alle spalle di Gasly ma non ha il ritmo per impensierire il francese e rimane sempre abbastanza distaccato. Grazie ai rientri in pit-lane degli altri piloti risale posizioni fino alla 9a che occupava ad inizio gara. Negli ultimi giri, nonostante la pista libera davanti e vista la seconda sosta del francese dell’Alpha Tauri, non è in grado di riavvicinarsi a Stroll e si limita a non commettere errori fino al traguardo. Dopo quattro Gran Premi difficili, il francese riesce a tornare in zona punti cogliendo la 9a posizione per la quarta volta in stagione. In più, per la terza gara nel 2021 la Alpine porta entrambe le vetture tra i primi dieci e ottiene il secondo miglior risultato di squadra dopo il Gran Premio del Portogallo.
Immagine di copertina: Twitter / Alpine F1 Team
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.