F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Daniel Ricciardo (McLaren), quinto

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
21 Luglio 2021 - 17:00
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano del team McLaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Scatti non particolarmente efficaci per Ricciardo che sale una posizione solo grazie al ritiro di Verstappen e non è in grado di attaccare Bottas, in difficoltà alla seconda partenza. Perso immediatamente contatto dal finlandese viene incalzato per tutti i giri successivi da Sainz, ma non gli dà mai possibilità di attaccarlo. Rientrato ai box al 20° passaggio, torna in pista in 9a piazza alle spalle di Gasly che non si fa sopravanzare e costringe l’australiano ad alzare i suoi tempi consentendo nel frattempo a Sainz di costruirsi il margine sufficiente per effettuare la sosta e restargli davanti. Per sua fortuna, il pit-stop dello spagnolo è rallentato da un problema ad una pistola e l’australiano mantiene la 5a posizione. Messo ancora sotto pressione dall’alfiere della Ferrari, guida in maniera molto pulita e non dà spiragli di attacco al suo avversario mantenendo il 5° posto fino al traguardo. Miglior prestazione stagionale per Ricciardo che consente alla McLaren di limitare la perdita di punti dalla Ferrari nella classifica Costruttori. Inoltre, la scuderia inglese è l’unica ad aver portato al traguardo entrambe le vetture in tutte le gare disputate nel 2021.

Immagine di copertina: Twitter / McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO