F1 | GP Gran Bretagna 2021: la gara di Charles Leclerc (Ferrari), secondo

Analisi GaraF1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Valentino Lui
21 Luglio 2021 - 18:30
Home  »  Analisi GaraF1

Segue l’analisi del GP Gran Bretagna 2021 di F1 di Charles Leclerc. Il pilota monegasco del team Ferrari ha chiuso secondo sotto la bandiera a scacchi

GP Gran Bretagna 2021, leggi il risultato di gara e la cronaca

Ottimo spunto di Leclerc che sopravanza subito Bottas e sembra anche volersi unire alla battaglia tra Hamilton e Verstappen, ma rimane distante e beneficia del contatto tra i due per salire in testa alla corsa. La bandiera rossa seguente gli consente di effettuare la seconda partenza dalla 1a casella e, come successo in precedenza, ha un ottimo start e si difende con successo dall’eventuale attacco di Hamilton. Il ritmo del pilota della Ferrari è molto buono e gli consente di non essere mai veramente impensierito dall’inglese della Mercedes anche quando ha un leggero calo di potenza prontamente risolto con una modifica alle mappature della parte ibrida della Power Unit. Vista la penalità comminata ad Hamilton, Leclerc non ha fretta di rientrare ai box per difendersi dall’under-cut dell’inglese ed effettua la sua sosta due giri dopo con tranquillità. Purtroppo per lui, il ritmo del campione mondiale in carica con le coperture Dure è troppo superiore rispetto al suo e nonostante tenti in ogni modo di ritardare l’aggancio è costretto a cedergli la 1a posizione a soli tre giri dalla fine. Visto il buon vantaggio su Bottas, Leclerc può gestire con più agio gli ultimi passaggi per cogliere il primo podio stagionale. Il monegasco non saliva sul podio dal Gran Premio di Gran Bretagna 2020 e fa segnare il suo miglior risultato dalla prima gara corsa in Austria sempre nel 2020.

Immagine di copertina: Twitter / Ferrari

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO