F1 | GP Gran Bretagna 2021, FP2: Verstappen ok prima della Sprint Qualifying

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
17 Luglio 2021 - 14:17

Niente prove di giro veloce per la sessione che anticipa la gara valida per la griglia di partenza di domani

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda ed ultima sessione di prove libere del GP Gran Bretagna 2021. L’olandese della Red Bull ha girato in 1:29.902, unico pilota sotto il muro del minuto e mezzo con 23 giri all’attivo.

In realtà parlare di “giro veloce” è relativo dato che questo pomeriggio, al posto delle qualifiche, ci sarà la Sprint Qualifying (ore 17.30) di 17 giri che deciderà la griglia per la vera gara di domani. Proprio in quest’ottica team e piloti hanno provato il passo gara con il pieno di carburante e con quantità limitata a coprire la distanza di 100 km prevista per oggi pomeriggio. Dai risultati emersi potremmo assistere ad un mix di utilizzo della gomma morbida e di quella media.

I tempi in classifica sono quindi molto indicativi: dietro Verstappen abbiamo le Ferrari di Leclerc e Sainz, seguite dalla Alpine di Ocon. Sergio Perez, con la seconda Red Bull, precede le due McLaren di Norris e Ricciardo, con l’australiano più a suo agio in questo weekend. Altra coppia, quella Mercedes, occupa l’ottava e nona posizione con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, mentre Pierre Gasly completa la top ten con l’AlphaTauri.

Come detto, la Sprint Qualifying scatterà alle 17.30 e durerà indicativamente tra i 25 ed i 30 minuti, Safety Car permettendo.

Seguono i tempi delle FP2.

Ricorda URL e di programmare

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO