F1 | GP Gran Bretagna 2021, FP2: Verstappen ok prima della Sprint Qualifying

CONDIVIDI

Niente prove di giro veloce per la sessione che anticipa la gara valida per la griglia di partenza di domani

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo nella seconda ed ultima sessione di prove libere del GP Gran Bretagna 2021. L’olandese della Red Bull ha girato in 1:29.902, unico pilota sotto il muro del minuto e mezzo con 23 giri all’attivo.

In realtà parlare di “giro veloce” è relativo dato che questo pomeriggio, al posto delle qualifiche, ci sarà la Sprint Qualifying (ore 17.30) di 17 giri che deciderà la griglia per la vera gara di domani. Proprio in quest’ottica team e piloti hanno provato il passo gara con il pieno di carburante e con quantità limitata a coprire la distanza di 100 km prevista per oggi pomeriggio. Dai risultati emersi potremmo assistere ad un mix di utilizzo della gomma morbida e di quella media.

I tempi in classifica sono quindi molto indicativi: dietro Verstappen abbiamo le Ferrari di Leclerc e Sainz, seguite dalla Alpine di Ocon. Sergio Perez, con la seconda Red Bull, precede le due McLaren di Norris e Ricciardo, con l’australiano più a suo agio in questo weekend. Altra coppia, quella Mercedes, occupa l’ottava e nona posizione con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, mentre Pierre Gasly completa la top ten con l’AlphaTauri.

Come detto, la Sprint Qualifying scatterà alle 17.30 e durerà indicativamente tra i 25 ed i 30 minuti, Safety Car permettendo.

Seguono i tempi delle FP2.

F1 | GP Gran Bretagna 2021, FP2: Verstappen ok prima della Sprint Qualifying

Ricorda URL e di programmare

Immagine di copertina: Twitter – Red Bull

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI