F1 | GP Gran Bretagna 2021, Anteprima, Ricciardo: “La qualifica sprint sarà una sfida emozionante”

DichiarazioniDichiarazioni F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
15 Luglio 2021 - 21:13

Seguono le dichiarazioni di Daniel Ricciardo per l’anteprima del GP Gran Bretagna 2021 di F1

Daniel Ricciardo: “Questo fine settimana siamo diretti a Silverstone per la gara di casa del team. Sarà un momento speciale per tutti noi, perché potremo rivedere i fan nelle tribune – è stato un lungo periodo di attesa. Abbiamo visto sempre più tifosi tornare in pista man mano che la stagione è andata avanti e quando è stato sicuro farlo in alcuni paesi. Penso che a tutti sia mancato il rumore e l’atmosfera che solo i tifosi possono fornire“.

Al Gran Premio di Gran Bretagna proveremo per la prima volta il nuovo formato di qualifica sprint, che sarà una sfida emozionante. Sarà interessante per rimescolare le carte nel fine settimana e sono sicuro che fornirà un sacco di opportunità per metterci in una buona posizione per la gara di domenica“.

Dopo le tre gare back-to-back in Francia e Austria, mi sono preso del tempo per ricaricare completamente le batterie, e ho passato un po’ di tempo a Goodwood guidando la MP4-5B di Senna, che è stato semplicemente fantastico. Sono pronto ad andare di nuovo a Silverstone e continuare a spingere dopo un fine settimana più positivo in Austria dove ho guadagnato un po’ più di fiducia nella macchina. Abbiamo solo bisogno di continuare a fare i passi per tradurre quei miglioramenti in tempo sul giro, in modo da poter lottare per dei buoni punti“.

Fonte: McLaren Media

Immagine di copertina: Twitter / McLaren


Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO