Seguono le dichiarazioni di Nikita Mazepin per l’anteprima del GP Gran Bretagna 2021 di F1
Nikita Mazepin: “Non vedo davvero l’ora di scendere in pista e sentire l’emozione e l’atmosfera su una pista come Silverstone, posso solo immaginare cosa possa essere correre davanti ad un pubblico di 140.000 persone! Non sono sicuro di cosa aspettarmi dalla Sprint Qualifying: penso che la Formula 1 abbia mantenuto lo stesso formato per diversi anni e sarà bello avere un nuovo formato da provare a Silverstone. Penso che con le gomme attuali sia necessario pianificare la quantità di giri che si possono fare con un singolo set: speriamo di poter spingere al massimo per tutto il tempo, dato che normalmente non riusciamo a farlo. Potenzialmente, ogni giro sarà come un giro di qualifica per quel breve periodo di tempo”.
“Nelle ultime gare abbiamo intrapreso un processo graduale di completamento della macchina e del team, che speriamo non si fermi né quest’anno né l’anno prossimo perché indipendentemente dalla quantità di giri che fai, impari sempre qualcosa di nuovo: è imparare a guidare un’auto in cui non mi sento molto a mio agio, ma allo stesso tempo massimizzando il pacchetto che ho”.
Fonte: Haas Media
Immagine di copertina: Twitter / Haas F1 Team
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.