F1 | GP Gran Bretagna 2020: griglia di partenza, penalità e set a disposizione

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Agosto 2020 - 14:10

Segue la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna 2020, quarto appuntamento del mondiale di Formula 1 che scatterà alle ore 15.10 sul circuito di Silverstone, in diretta su Sky Sport F1 HD e TV8. Qui l’anteprima con gli orari.

Pole position numero 91 per Lewis Hamilton. Il campione in carica della Mercedes ha girato in 1:24.303 ottenendo il record della pista. In seconda posizione il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, staccato di 313 millesimi.

Seconda fila per la Red Bull di Max Verstappen e la Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco ha scampato una penalità per unsafe release dopo essere stato mandato in pitlane mentre sopraggiungeva la Racing Point di Lance Stroll. Quinta posizione e terza fila per la McLaren di Lando Norris, che sarà affiancato proprio da Stroll.

Quarta fila per l’altra McLaren di Sainz e la Renault di Daniel Ricciardo. Quinta per la seconda Renault di Ocon e per la Ferrari di Sebastian Vettel.


PENALITÁ


LA GRIGLIA

Segue la griglia completa ad opera di Sauro Torreggiani. 


LE GOMME A DISPOSIZIONE

Immagine

Ecco i set a disposizione dei piloti per la gara dopo le prove libere e le qualifiche.


LE POSSIBILI STRATEGIE DA PIRELLI

Immagine

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO