F1 | GP Giappone: Suzuka rinnova fino al 2024

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
24 Aprile 2021 - 05:00
Home  »  F1News

Suzuka sarà sede del GP Giappone per altri tre anni

La Formula 1 è lieta di annunciare che il GP Giappone resterà al Suzuka Circuit per altri tre anni. Il rinnovo pluriennale tra la Formula 1 ed il promotore Mobiliyiland vedrà quindi le monoposto del Circus sfrecciare sullo storico circuito fino al 2024 compreso.

Il circuito di Suzuka, distante 50 km a sud ovest di Nagoya, la terza città più grande del Giappone, è uno dei più apprezzati da piloti e tifosi ed è stato teatro di alcuni dei duelli più spettacolari della storia della Formula 1. Con la sua particolare forma ad 8 – unico tracciato nel mondiale con questa caratteristica – Suzuka è entrata in calendario nel 1987 e per undici volte ha visto il titolo mondiale assegnarsi tra le sue curve.

Il rinnovo triennale, risultato degli ottimi rapporti tra la Formula 1 e Mobilityland, è parte di una strategia a medio/lungo termine per espandere l’immagine dello sport in Asia. Il giappone può contare su una grande base di appassionati e con l’arrivo di Yuki Tsunoda, primo pilota del paese del sol levante dal 2014, la Formula 1 conta di aumentare la sua popolarità in quest’area in cooperazione con il promotore.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO Formula 1: “Sono felice che la Formula 1 continuerà a correre a Suzuka per altri tre anni. Il Giappone ha un posto speciale nel cuore e nella mente di tutti i fan della Formula 1 nel mondo e Suzuka è stata il luogo in cui si sono vissuti momenti leggendari, con undici titoli mondiali assegnati qui. Il Gran Premio del Giappone ha sempre regalato edizioni spettacolari e sono entusiasta che si possa continuare a portare l’azione e l’emozione della Formula 1 agli appassionati di motorsport in Giappone.

Questo rinnovo è parte del nostro impegno a lungo termine per far crescere lo sport in Asia e siamo felici di continuare un rapporto eccellente con Mobilityland. Voglio ringraziare personalmente Mr. Tanaka ed il suo team per il loro continuo impegno per raggiungere questo accordo, e non vediamo l’ora di lavorare con il promoter per aumentare la popolarità e la fanbase della Formula 1″.

Kaoru Tanaka, President Representative Director di Mobilityland Corporation: “In quanto risultato di continue negoziazioni con la Formula 1, abbiamo raggiunto l’accordo per continuare ad ospitare l’evento dal 2022 in avanti. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine ai membri della Formula 1, prima di tutto Stefano Domenicali, per la grande comprensione mostrata durante le negoziazioni.

Siamo determinati a continuare insieme il nostro impegno insieme alla popolazione della Prefettura di Mie e la città di Suzuka, in modo che il Suzuka Circuit continui ad essere apprezzato dai fan in tutto il mondo e contribuisca alla prosperità della cultura del motorsport.

Nel 2022 Suzuka celebrerà il suo 60° anniversario. In aggiunta al Gran Premio del Giappone che si terrà dal 2022 in avanti, affronteremo nuove sfide per il futuro avendo però cura della storia e della tradizione dello sport, in modo da regalare ai fan sorprese, divertimento ed esperienze emozionanti”.

Immagine: ANSA

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI