F1 | GP Giappone: Suzuka rinnova fino al 2024

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Suzuka sarà sede del GP Giappone per altri tre anni

La Formula 1 è lieta di annunciare che il GP Giappone resterà al Suzuka Circuit per altri tre anni. Il rinnovo pluriennale tra la Formula 1 ed il promotore Mobiliyiland vedrà quindi le monoposto del Circus sfrecciare sullo storico circuito fino al 2024 compreso.

Il circuito di Suzuka, distante 50 km a sud ovest di Nagoya, la terza città più grande del Giappone, è uno dei più apprezzati da piloti e tifosi ed è stato teatro di alcuni dei duelli più spettacolari della storia della Formula 1. Con la sua particolare forma ad 8 – unico tracciato nel mondiale con questa caratteristica – Suzuka è entrata in calendario nel 1987 e per undici volte ha visto il titolo mondiale assegnarsi tra le sue curve.

Il rinnovo triennale, risultato degli ottimi rapporti tra la Formula 1 e Mobilityland, è parte di una strategia a medio/lungo termine per espandere l’immagine dello sport in Asia. Il giappone può contare su una grande base di appassionati e con l’arrivo di Yuki Tsunoda, primo pilota del paese del sol levante dal 2014, la Formula 1 conta di aumentare la sua popolarità in quest’area in cooperazione con il promotore.

Stefano Domenicali, Presidente e CEO Formula 1: “Sono felice che la Formula 1 continuerà a correre a Suzuka per altri tre anni. Il Giappone ha un posto speciale nel cuore e nella mente di tutti i fan della Formula 1 nel mondo e Suzuka è stata il luogo in cui si sono vissuti momenti leggendari, con undici titoli mondiali assegnati qui. Il Gran Premio del Giappone ha sempre regalato edizioni spettacolari e sono entusiasta che si possa continuare a portare l’azione e l’emozione della Formula 1 agli appassionati di motorsport in Giappone.

Questo rinnovo è parte del nostro impegno a lungo termine per far crescere lo sport in Asia e siamo felici di continuare un rapporto eccellente con Mobilityland. Voglio ringraziare personalmente Mr. Tanaka ed il suo team per il loro continuo impegno per raggiungere questo accordo, e non vediamo l’ora di lavorare con il promoter per aumentare la popolarità e la fanbase della Formula 1″.

Kaoru Tanaka, President Representative Director di Mobilityland Corporation: “In quanto risultato di continue negoziazioni con la Formula 1, abbiamo raggiunto l’accordo per continuare ad ospitare l’evento dal 2022 in avanti. Voglio esprimere la mia sincera gratitudine ai membri della Formula 1, prima di tutto Stefano Domenicali, per la grande comprensione mostrata durante le negoziazioni.

Siamo determinati a continuare insieme il nostro impegno insieme alla popolazione della Prefettura di Mie e la città di Suzuka, in modo che il Suzuka Circuit continui ad essere apprezzato dai fan in tutto il mondo e contribuisca alla prosperità della cultura del motorsport.

Nel 2022 Suzuka celebrerà il suo 60° anniversario. In aggiunta al Gran Premio del Giappone che si terrà dal 2022 in avanti, affronteremo nuove sfide per il futuro avendo però cura della storia e della tradizione dello sport, in modo da regalare ai fan sorprese, divertimento ed esperienze emozionanti”.

Immagine: ANSA

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci