Vi riportiamo quanto dichiarato da Sauber, Haas e Manor al termine delle qualifiche del Gran Premio del Giappone.
Sauber
Marcus Ericsson: “È stato un weekend impegnativo fino adesso. Rispetto alla Malesia, è stato un weekend molto più impegnativo. Quindi, è stata una qualifica difficile, e non possiamo essere soddisfatti di questo risultato“.
Felipe Nasr: “È stata una qualifica deludente per noi. Il mio primo tentativo in Q1 è stato buono. Durante il secondo tentativo, non sono riuscito a portare in temperatura le gomme e non sono riuscito a migliorare. Sono molto deluso“.
Haas
Romain Grosjean: “Sono piuttosto contento per me e per tutto il team. Abbiamo portato tutti gli aggiornamenti che avevamo e tutto questo ha fatto la differenza. La sessione è andata molto bene ed è stata molto tranquilla. Domani sarà comunque una lunga gara su un circuito difficile. Il degrado delle gomme sarà molto importante. Speriamo che il bilanciamento rimanga buono come oggi, e tutto andrà bene“.
Esteban Gutierrez: “Sono così felice per tutto il team. È stato sorprendente arrivare in qualifica e piazzare entrambe le monoposto in Q3, anche per le prove libere che abbiamo fatto. Come team, abbiamo reagito e abbiamo pienamente recuperato. Questo ha fatto la differenza. Sono orgoglioso di tutto il team, si meritano questo risultato. Senza di loro, non sarebbe stato possibile. Domani, spingerò al massimo“.
Manor
Esteban Ocon: “Ho fatto un errore alla Curva 14, e non ne sono felice, e senza quello sarei stato davanti alle Sauber. È stata una lotta serrata con loro e mi sento dispiaciuto per i ragazzi, perché tutto era andato bene per me questo weekend. Spero di recuperare in gara“.
Pascal Wehrlein: “Abbiamo dovuto sostituire il cambio, e ho una penalità, e questa mattina ho avuto un altro problema, per cui non sono riuscito a prepararmi per le qualifiche. È difficile trovare i lati positivi in questo weekend. Spero che la penalità non influisca troppo, ma comunque è deludente“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.