F1 | GP Giappone, prove libere 3: Hamilton al top, Vettel vicino

F1GP GiapponeGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
6 Ottobre 2018 - 06:05
Home  »  F1GP GiapponeGran Premi

È di 1:29.599 il miglior tempo della terza sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone ad opera di Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes ha fatto segnare la migliore prestazione anche nell’ultima ora prima delle qualifiche, dopo aver comandato le sessioni del venerdì.

Alle spalle di Hamilton questa volta non c’è il compagno di squadra Valtteri Bottas ma la Ferrari di Sebastian Vettel. Il tedesco si è tenuto a 116 millesimi dall’inglese riportando la Rossa in scia alla Mercedes. 

Terzo tempo per la Ferrari di Kimi Raikkonen, più lontana rispetto a quella di Vettel. Il finlandese si trova a 455 millesimi da Hamilton. Segue la Red Bull di Max Verstappen: l’olandese è quarto a 705 millesimi e precede la seconda Mercedes di Valtteri Bottas, quinto a 825 millesimi dal suo compagno di squadra. 

Sesta posizione per Daniel Ricciardo con la seconda Red Bull, a 857 millesimi da Hamilton. Seguono le Force India di Ocon e Perez, ben oltre il secondo di distacco (+1.4 e +1.8). Chiudono la top ten la Renault di Carlos Sainz (+1.914) e la Haas di Kevin Magnussen, a otto millesimi dallo spagnolo.

Sessione condizionata da una leggera pioggia all’inizio e dal gran vento che imperversa su Suzuka. La sessione è stata conclusa anticipatamente da un botto di Nico Hulkenberg nel primo settore, senza conseguenza per il pilota ma con danni alla Renault.

Seguono i tempi di sessione: le qualifiche inizieranno alle 8.00.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO