Vi riportiamo quanto dichiarato dalla Sauber e dalla Manor al termine delle prove libere del Gran Premio del Giappone.
Sauber
Marcus Ericsson: “È stata una giornata decente. Alla mattina, abbiamo provato varie configurazioni da un punto di vista aerodinamico, che dobbiamo approfondire. Durante la FP2, sono stato un po’ sfortunato con le bandiere gialle, e quindi è stato difficile avere un’idea del feeling della monoposto con poco carburante“.
Felipe Nasr: “È stata una giornata produttiva a Suzuka. Durante la sessione del mattino, abbiamo provato vari set-up, per capire il bilanciamento della monoposto. Nel pomeriggio, ci siamo concentrati su short e long run, con mescole differenti, in vista di qualifiche e gara. Dobbiamo analizzare i dati raccolti, per poter migliorare nel corso del weekend“.
Manor
Pascal Wehrlein: “Non vedevo l’ora di scendere in pista a Suzuka. Non è un circuito facile, ma sono piuttosto contento fino adesso, e ho un feeling migliore rispetto alla gara precedente. Sembra che abbiamo fatto altri progressi, il che è un bene. È un circuito fantastico, una bellissima sfida che ha delle curve molto divertenti. Mi sento ottimista al riguardo, anche se non è il circuito più indicato per la nostra monoposto“.
Esteban Ocon: “Abbiamo provato qualche set-up diverso e credo di aver intrapreso la direzione giusta per domani. Il nostro long run sembra essere promettente. C’è ancora del lavoro da fare in vista delle qualifiche, ma rimango ottimista per domenica“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.