La chiamata dai commissari per i fatti del primo giro costa cara a Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari è stato penalizzato di 15″ e finisce settimo alle spalle di Daniel Ricciardo nella classifica finale del Gran Premio del Giappone.
Andiamo con ordine. Con un primo comunicato Leclerc è stato penalizzato con cinque secondi per il contatto di curva 2 con Max Verstappen. Il monegasco è stato ritenuto colpevole di aver spinto fuori pista l’olandese, finito poi in testacoda. Oltre a questo Leclerc riceve due punti di penalità sulla patente.
Con un secondo comunicato, invece, il pilota della Ferrari è stato penalizzato di ulteriori 10 secondi per aver guidato in modo non sicuro successivamente all’incidente con l’olandese. Il riferimento è all’ala anteriore rotta nel contatto con la Red Bull, che ha perso poi pezzi sul rettilineo che porta alla 130R. Parte di questi detriti sono stati centrati in pieno dalla Mercedes di Lewis Hamilton, con uno dei pezzi che ha tranciato lo specchietto della monoposto dell’inglese. Inoltre il team è stato multato per 25.000€.
Seguono i due comunicati, mentre qui potete vedere la classifica aggiornata.
Qui, invece, la classifica del mondiale.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.