F1 | GP Giappone, FP3: Rosberg ok, pioggia in agguato

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nico Rosberg si prende anche la terza sessione di prove libere del GP del Giappone 2016. Con la pioggia in agguato sul circuito di Suzuka, il tedesco della Mercedes è l’unico insieme a Daniel Ricciardo a mettere insieme senza traffico un tempo da ‘qualifica’ alla fine della sessione.

Rosberg ha girato in 1:32.092 con tre decimi di distacco, appunto, sulla Red Bull dell’australiano. Sebastian Vettel è terzo a 6 decimi, ma è stato rallentato da una Renault nel suo giro buono. Verstappen, quarto, ha rovinato il suo giro con un lungo al tornantino. Kimi Raikkonen ha dovuto abortire il giro a gomma fresca ed è rimasto al quinto posto con 9 decimi di distacco da Rosberg.

Felipe Massa, sesto, precede Lewis Hamilton. Anche il campione in carica ha dovuto abortire il suo giro veloce dovendosi accontentare della settima posizione. Chiudono la top ten, con sorpresa, le due Renault di Palmer e Magnussen, lontane un secondo e mezzo dalla vetta con lo stesso tempo al millesimo, e la Force India di Nico Hulkenberg.

La sessione è iniziata con pista umida dopo la pioggia della notte. Pioggia che potrebbe arrivare copiosa durante le qualifiche.

I tempi di sessione:

suzuka-2016-fp3

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci