Nico Rosberg si prende anche la terza sessione di prove libere del GP del Giappone 2016. Con la pioggia in agguato sul circuito di Suzuka, il tedesco della Mercedes è l’unico insieme a Daniel Ricciardo a mettere insieme senza traffico un tempo da ‘qualifica’ alla fine della sessione.
Rosberg ha girato in 1:32.092 con tre decimi di distacco, appunto, sulla Red Bull dell’australiano. Sebastian Vettel è terzo a 6 decimi, ma è stato rallentato da una Renault nel suo giro buono. Verstappen, quarto, ha rovinato il suo giro con un lungo al tornantino. Kimi Raikkonen ha dovuto abortire il giro a gomma fresca ed è rimasto al quinto posto con 9 decimi di distacco da Rosberg.
Felipe Massa, sesto, precede Lewis Hamilton. Anche il campione in carica ha dovuto abortire il suo giro veloce dovendosi accontentare della settima posizione. Chiudono la top ten, con sorpresa, le due Renault di Palmer e Magnussen, lontane un secondo e mezzo dalla vetta con lo stesso tempo al millesimo, e la Force India di Nico Hulkenberg.
La sessione è iniziata con pista umida dopo la pioggia della notte. Pioggia che potrebbe arrivare copiosa durante le qualifiche.
I tempi di sessione:
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.