La prima sessione di prove libere del GP del Giappone è all’insegna della Ferrari e di Sebastian Vettel: il pilota tedesco ha ottenuto il miglior tempo con gomme supersoft in 1:29.166, due decimi meglio della Mercedes di Lewis Hamilton. Da notare che il tempo di Vettel sarebbe potuto essere migliore considerato che con gomme soft si era fermato a meno di mezzo decimo dall’inglese.
Terza posizione per la Red Bull di Daniel Ricciardo, a 375 millesimi, davanti all’altra Ferrari di Kimi Raikkonen, lontano quasi mezzo secondo dal compagno. Quinta posizione per Valtteri Bottas, a n secondo dalla vetta, davanti alla Red Bull del vincitore di Sepang Max Verstappen.
Chiudono la top ten Esteban Ocon con la Force India, Nico Hulkenberg con la Renault, Romain Grosjean con la Haas e Stoffel Vandoorne con la Mclaren.
A 40 minuti dal termine sessione interrotta per un incidente senza conseguenze per Carlos Sainz con la Toro Rosso. Monoposto distrutta all’anteriore in uscita dal tornantino, pilota illeso.
La pioggia ha fatto la sua comparsa negli ultimi minuti ed è attesa per la seconda sessione.
Seguono i tempi di sessione.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.