È Nico Rosberg il migliore nella prima sessione di prove libere del GP del Giappone 2016. Il pilota tedesco della Mercedes ha fermato il cronometro sul tempo di 1:32.431, due decimi davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.
La classifica continua a coppie: in terza e quarta posizione ci sono le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, staccate di un secondo e in secondo e quattro decimi e quindi già distanti dalla vetta. Al quinto e sesto posto le due Red Bull del vincitore di Sepang Daniel Ricciardo e di Max Verstappen. Il distacco per loro è rispettivamente di 1.6 e 1.9.
Quarta fila virtuale per le Force India, con Nico Hulkenberg davanti a Sergio Perez, distanti già oltre due secondi da Rosberg.
Chiudono la top ten Fernando Alonso con la Mclaren (per lui un’uscita di pista con danni all’ala posteriore e al fondo) e Valtteri Bottas con la Williams, a quasi tre secondi di distacco.
Seguono i tempi di sessione. FP2 alle 7.00.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.