F1 | GP Giappone, cancellata l’attività del sabato per il tifone Hagibis

F1 | GP Giappone, cancellata l’attività del sabato per il tifone Hagibis

Le attività del sabato del Gran Premio del Giappone di Formula 1 sono state cancellate in previsione dell’arrivo del tifone Hagibis, che si abbatterà nella zona del circuito di Suzuka già nella serata di venerdì.

Il pericolo portato dal tifone ha portato a questa decisione della Federazione Automobilistica Giapponese, appoggiata dalla FIA e dalla Formula 1 in nome della sicurezza di tutti gli spettatori e degli addetti ai lavori. Il circuito, nella giornata di domani, resterà completamente chiuso a spettatori, addetti e media.

Il calendario del weekend viene quindi rivisitato così: le FP3 vengono cancellate mentre le qualifiche del Gran Premio del Giappone vengono spostate a domenica mattina alle 10 (le 3 in Italia). Invariato l’orario di partenza della gara, previsto per le 14.10 locali (le 7.10 in Italia).

Segue il comunicato ufficiale della F1.

F1 | GP Giappone, cancellata l'attività del sabato per il tifone Hagibis 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

F2 | Christian Lundgaard non parteciperà ai test in Bahrain

Tramite un comunicato ufficiale congiunto, Renault Sport e ART Grand Prix hanno annunciato che Christian Lundgaard non prenderà parte ai test...

CONDIVIDI

14,515FansLike
869FollowersFollow
1,633FollowersFollow
F1 | GP Giappone, cancellata l'attività del sabato per il tifone Hagibis 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE