Il team di Milton Keynes tornerà ad utilizzare la livrea bianca per celebrare la conclusione della propria partnership con il costruttore giapponese nel loro round di casa.
Red Bull Racing ha presentato oggi la propria livrea speciale con la quale disputerà il prossimo Gran Premio del Giappone, weekend che vedrà il debutto di Yuki Tsunoda tra le proprie fila dopo lo scambio avvenuto con Liam Lawson dopo soli due round dall’inizio del campionato di F1.
La livrea celebrativa è un omaggio del team di Milton Keynes ad Honda in vista del termine della loro fruttuosa collaborazione che avverrà alla fine di questa stagione: questa colorazione speciale vedrà i colori della bandiera giapponese spadroneggiare sulle vetture, con il bianco a ricoprire gran parte delle monoposto ed il cerchio rosso che vedrà al suo interno i numeri di gara dei piloti, l’#1 di Max Verstappen ed il #22 di Tsunoda.
Questa colorazione speciale è stata già utilizzata da Red Bull nel GP di Turchia del 2021, riscontrando grande successo tra i fan di tutto il mondo in una gara dove il team anglo-austriaco ottenne un doppio podio con Verstappen 2° davanti a Sergio Perez, nel weekend in cui originariamente si sarebbe dovuto correre a Suzuka in quella stagione.
La livrea, inoltre, richiama la Honda RA 272, la prima vettura della casa giapponese a vincere in Formula 1 grazie a Richie Ginter nel GP del Messico 1965, ben 60 anni fa; ricorrenza che apparirà su tutte le quattro vetture motorizzate Honda (Red Bull e Racing Bulls) con uno speciale logo commemorativo. Infine, in questa edizione della livrea bianca ci sarà anche il primo logo Honda, quello ad “H”, sulla punta del musetto ed il semplice logo Honda nel retrotreno.
Christian Horner, CEO e Team Principal di Red Bull Racing, ha dichiarato: “Il nostro rapporto con Honda merita di essere celebrato, è stato un successo continuo e ha portato al Team uno dei periodi più trionfali e dominanti della nostra storia. Max ha vinto quattro titoli mondiali con una powerunit Honda e il Team ha conquistato due titoli Costruttori. Inoltre, l’affidabilità di Honda ha permesso di completare la stagione di maggior successo nella storia dello sport nel 2023. Questa livrea è un omaggio al successo di Honda nello sport all’ultimo anno di quella che è stata una partnership estremamente piacevole. Non vedo l’ora di vederla in pista”.
Koji Watanabe, Presidente di Honda Racing Corporation (HRC), ha aggiunto: “È molto emozionante vedere la livrea omaggio RA272 sull’ultima macchina Red Bull Racing, nell’ultimo anno di partnership tra Honda e Red Bull. Il nostro percorso di successo continuerà a brillare nella storia della F1”.











Immagini: Twitter / Oracle Red Bull Racing & Honda Racing Global
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.