Seguono le dichiarazioni di Yuki Tsunoda dopo le qualifiche del GP Giappone 2025 di F1
Yuki Tsunoda: “C’è frustrazione oggi. Penso che la preparazione del giro non sia andata come volevo per il mio ultimo tentativo e specialmente il primo settore non è risultato molto pulito. Stiamo ancora imparando e pensavo che il giro di riscaldamento fosse accettabile e che forse avremmo potuto essere leggermente compromessi, ma alla fine ho perso parecchio. Pensavo che saremmo riusciti a progredire dopo il Q1, ma non è andata così. Almeno la mia fiducia nella macchina è aumentata, non sono semplicemente stato in grado di mettere tutto insieme oggi e questo è un peccato.
Penso che il lato positivo sia il fatto che abbia iniziato a capire meglio la macchina. Sia le FP1 che le FP3 sono andate bene e anche oggi non avevo cominciato male, è stato solo l’ultimo giro a non andare come volevo, la vettura è abbastanza sensibile sulle gomme e ho iniziato a percepirlo in Q2, il passo per entrare in Q3 c’era e devo cercare di massimizzarlo. Per tutto il weekend, la mia mentalità è stata quella del godersi la situazione, la macchina, essere con la squadra, a Suzuka, e mi sono sentito più calmo del solito, ma allo stesso tempo sento la responsabilità di fare bene. Questa è la mia gara di casa, per cui sarò concentrato domani e proverò a fare del mio meglio, un po’ di pioggia potrebbe aiutarci a rimontare“
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Red Bull Media
Immagine di copertina: Media Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.