Seguono le dichiarazioni di Kimi Antonelli dopo le qualifiche del GP Giappone 2025 di F1
Kimi Antonelli: “Sono contento di com’è andata la mia sessione. Non riuscivo a mettere insieme un giro come sapevo di dover fare durante le prove libere. Per questo motivo, non avevo molta fiducia all’inizio delle qualifiche, ma abbiamo continuato a lavorare duramente. Bono [Peter Bonnington, suo ingegnere di pista, ndr] mi è stato molto di supporto, così come Valtteri [Bottas, ndr] che mi ha dato molti consigli. Sono riuscito a progredire giro dopo giro e la sesta posizione non è un brutto risultato alla fine.
C’era sicuramente altra prestazione nella macchina; ho continuato a faticare nel primo settore. Se fossi riuscito a migliorare quello, forse saremmo partiti leggermente più avanti. In ogni caso, sono comunque soddisfatto da ciò che siamo riusciti ad estrarre dalla macchina. Ci sono molte cose positive da prendere, insieme a ciò che ho imparato su cosa devo migliorare.
Sono impaziente per domani. Visto il meteo, potrebbe essere una gara interessante. Non mi dispiacerebbe un po’ di pioggia! Ho molti dati su cui posso concentrarmi stasera per vedere dove possiamo ancora fare progressi. Continuerò a prendere confidenza con la pista e speriamo di poter portare a casa dei buoni punti“
Leggi il resoconto delle FP3
Leggi il resoconto delle Qualifiche
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.